Stefano Panzarani: corsi di memoria per aziende e privati

Stefano Panzarani è uno dei più storici formatori italiani. Affermato professionista nel settore della formazione e organizzazione aziendale da oltre 30 anni, rappresenta un punto di riferimento per chi desidera acquisire competenze importanti in termini di:

  • Memorizzazione e apprendimento individuale;
  • Lettura veloce;
  • Comunicazione efficace;
  • Public Speaking;
  • Assertività;
  • Team bulding;
  • Sviluppo della creatività.

È autore di “Memo, memoria e metodo”, opera editoriale di spicco sulla memoria e sulle metodologie di apprendimento che ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico. Attualmente è capo formatore della scuola di metodo Easy Life.

I benefici di un corso per la memoria

Frequentare i corsi di memoria di Stefano Panzarani  significa avere la possibilità di memorizzare velocemente qualsiasi informazione. Attraverso una serie di tecniche diventa davvero semplice imparare nozioni essenziali senza sforzare troppo la mente.

Questi corsi, integrati da corsi di lettura veloce, si rivelano particolarmente utili per gli studenti che magari devono preparare più esami universitari e hanno bisogno di studiare efficacemente in poco tempo.

Memorizzando rapidamente si ottengono numerosi vantaggi in ogni sfera della vita privata e pubblica. Anche il lavoratore in azienda ha bisogno di memorizzare in modo veloce informazioni relative ad appuntamenti con i clienti, riunioni, compiti aziendali e gestione delle email.

Con la memoria veloce si ottimizzano i tempi ma occorre allenarsi con costanza attraverso esercizi pratici per ottenere risultati concreti.

Le tecniche di memorizzazione

La mente è in grado di raccogliere, come la memoria di un pc, un’infinità di informazioni diverse. Purtroppo però, non è facile trattenere tutte queste nozioni e si finisce per dimenticare inevitabilmente qualcosa.

Esistono tuttavia delle tecniche che consentono di tenere allenata la mente e di memorizzare con rapidità. Il corso di memoria veloce di Panzarani permette di acquisirle tutte e di imparare con la fotografia mentale a ricordare numeri, nomi e visi, parole difficili e straniere.

News Reporter